Blog per amanti degli anime e della musica! :) Qui potete trovare trame, immagini, video, i film degli anime, URL dove poterli vedere, le sigle, band di vari generi con un po' della loro storia, video, testi e traduzioni...
Vi preghiamo di non offendere i gusti altrui ^-^ Buona permanenza! °(=^-^=)°
Per richieste, domande o altro contattateci direttamente per e-mail :)
Ruki_95@rocketmail.com o Sasuke_1988@rocketmail.com
SIGLA CANTATA DA GIAP:Shirō Sagisu ( Sagisu Shirō) è un musicista eproduttore discografico giapponese. Con una carriera che dura da circa 25 anni , Sagisu è conosciuto particolarmente per aver prodotto alcuni fra i più popolari cantanti giapponesi, fra cui Misia, Satoshi Tomiie, e Ken Hirai. Sagisu ha anche lavorato come compositore di colonne sonore per diversi film e anime.
SIGLA ITALIANA CANTATA DA: La regina delle sigle animate Cristina d'avena
1 TV GIAP: 13 Aprile 1984
1 TV ITA: Marzo 1986
EPISODI N 58
INTRODUZIONE:
Il fumetto narra delle avventure di Mila Hazuki una ragazza di campagna, che si trasferisce in città per frequentare l'equivalente giapponese delle scuole medie. A scuola Yu viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa.
TUTTO L'ANIME:
Mila e Shiro due cuore nella pallavolo è la storia dell'ambiziosa ed
energica alunna delle medie Mila Hazuki (You Hazuki nella versione originale),
una ragazza di campagna che si trasferisce a Tokyo per andare a vivere con suo
padre, un fotografo recentemente ritornato dal Perù, e per frequentare le scuole
medie. Mila crede che sua madre sia morta ma questo non è vero
Il fratello minore di Mila, Sunny, è molto
legato alla sorella maggiore e la segue dovunque lei vada, anche a scuola ed
alle partite di pallavolo.
A scuola Mila viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col
tempo una campionessa. Sogna di entrare a far parte un giorno della nazionale
giapponese femminile e di partecipare alle Olimpiadi di Seul 1988. Si iscrive
alla squadra di pallavolo della scuola e diventa velocemente una delle titolari
sebbene il suo allenatore Daimon sia duro nei suoi modi di fare. Mila diventa
amica della ricevitrice Nami Hayase. Si innamora anche del capitano del club di
pallavolo maschile Shiro Takiki
Grazie anche alle schiacciate molto potenti di Mila (nonostante sia un po'
scarsa in ricezione) ed alla bravura della centrale Nami Hayase (Il genio della ricezione)
, nonostante i metodi rudi di Daimon (che per questo è
costretto a lasciare e sostituito dal preside della scuola che non capisce nulla
di pallavolo), la sua squadra riuscirà ad arrivare alla finale del campionato
studentesco, dove però perderà contro la formazione in cui gioca Kaori Takigawa
, un genio della pallavolo che già a 15 anni è
stata chiamata nella nazionale olimpica, con cui Mila stringerà una fortissima
amicizia.
Mila riesce ad entrare in una squadra professionistica (la Seven Fighters)
facendo amicizia tra le altre con una sua compagna piuttosto "robusta", Yoghina
Yokono, e con una sua concorrente nel ruolo di
schiacciatrice, Sori Shinoda, e riesce a vincere il campionato ed il torneo
open, venendo convocata in nazionale. Scopre che la madre non è morta ma l'ha
abbandonata per giocare a pallavolo. Il contraccolpo per Mila è forte e la
ragazza lascia gli allenamenti. Shiro, il suo fidanzato, alla fine la troverà e
la consolerà. Così Mila torna al ritiro della nazionale e riallaccerà i rapporti
con la madre.
La nazionale olimpica, dopo l'amichevole vinta contro l'URSS, viene divisa in
due squadre: quella che vincerà le tre amichevoli tra di loro avrà più speranze
di portare giocatrici alle Olimpiadi di Seul 1988.
Alla fine la squadra di Mila vince e viene formata una squadra per il Torneo
delle quattro nazioni. La serie si chiude con Mila in battuta per la prima
partita contro la Cecoslovacchia.
Edizione italianaL'anime è stato trasmesso per la prima volta nel
1986 da Rete 4. La sigla italiana, intitolata "Mila e Shiro due cuori nella
pallavolo" esattamente come la serie, è interpretata da Cristina D'Avena.
PERSONAGGI:
Mila
Shiro
Nami
Kaori
Mitamura
Daimon
Kiushi mamma di Mila
Toshiko papà di Mila
Sunny fratello di Mila addotivo
VE LI RICORDATE??
Ve la ricordate Kira il capitano dell' Hikawa
e l'amica di mila Kibby
e Sashita allenatore delle seven fighters
IMMAGINI VARIE:
IMMAGINI NUOVA SERIE MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA: CHE ANDRA IN ONDA DAL 5 SETTEMBRE 2011 SU ITALIA UNO ALLE 17 E 20...
AUTORE: scritto da Tsugumi Ohba, disegnato da Takeshi Obata
ANIME: 37 episodi (esistono due special tv noti come "episodio 38". Il primo è "Death note rewrite: genshi suru kami" o in titolo internazionale "Death note rewrite: the visualinzing God", il secondo è "Death note rewrite 2: L wo tsugu mono" o titolo internazionale "Death note rewrite 2: L's successors". In pratica sono il riassunto degli episodi raccontati con scene e dialoghi inediti)
MANGA: 13 volumi
MESSA IN ONDA JAP: Nippon television 4 ottobre 2006
MESSA IN ONDA ITA: MTV 28 ottobre 2008, Man-Ga 20 aprile 2011 FILM: Death note; Death note : The last name; L change the WorLd
Light Yagami
INTRODUZIONE/TRAMA:
Light Yagamiè uno studente modello che vive una vita tranquilla, ma noiosa. Un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Nelle istruzioni del Death Note c’è scritto che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente credendo fosse uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario, uno shinigami (Dio della morte) di nomeRyuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni. In poco tempo il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo comeElle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai mediaKiradalla pronuncia giapponese della parola ingleseKiller, si trova in Giappone e che può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.
L Lawliet
TUTTO L'ANIME:
(Tutte le morti principali non verranno scritte ma lasciate all’immaginazione o direttamente all’anime).
Light Yagami, studente brillante ma annoiato, si ritrova improvvisamente con l'enorme potere di decretare la morte altrui grazie al Death Note, il quaderno della morte. Decide quindi di redimere il mondo da ogni male eliminando i criminali uno per uno. Incontra lo shinigami, non ché proprietario del quaderno, Ryuk che gli spiega perché ha fatto cadere il quaderno e che è solo una casualità che l’abbia raccolto proprio il ragazzo.
Quando le morti improvvise iniziano a risultare collegate, il geniale detective L decide di dedicarsi al caso, dando inizio ad una epica battaglia di intelligenze.
Mentre i criminali di tutto il mondo continuano a morire, L incontra tramite computer i rappresentanti della polizia internazionale. Fa richiesta di una task force con sede in Giappone e sotto la direzione unica di Soichiro Yagami, il padre di Light.
Misa Amane
Ryuk mette in guardia Light: qualcuno lo sta seguendo. Il ragazzo è preoccupato poiché non riesce a scoprire l'identità del misterioso inseguitore, ma Ryuk gli suggerisce un'interessante soluzione: Light potrebbe scambiare metà della sua vita con gli occhi dello Shinigami così da vedere i nomi delle persone che vorrebbe uccidere.
Il ragazzo, ormai noto al mondo come Kira (cioè assassino), sperimenta il Death Note per comprendere la finalità del suo potere, uccidendo sei detenuti in vari modi, avendo la conferma del fatto che può uccidere le proprio vittime nel modo che preferisce.
Soichiro Yagami, venuto a sapere che L ha segretamente introdotto agenti dell'FBI in Giappone, chiede di poterlo incontrare di persona. Nello stesso tempo, Light ha già trovato il modo di eliminare l’FBI dal caso.
Ryuk
Il ragazzo, al Dipartimento di Polizia, incontra una donna che ha un messaggio urgente per la task force che indaga su Kira. Quale figlio del capo delle indagini, Light riesce ad ascoltarla e scopre che è in possesso di informazioni che possono portare al suo arresto.
Di conseguenza usa il Death Note per tentare di fermare la donna, ma scopre con stupore che su di lei il quaderno non ha effetto. Realizzando che deve avergli dato uno pseudonimo, gli rimangono solo pochi minuti per farsi rivelare il vero nome, prima che ella possa rivelare quello che sa agli investigatori.
L insiste per far installare cimici e telecamere nelle case dei membri giapponesi della task force, includendo con ciò la famiglia Yagami, ma Light come sempre intuisce la cosa e riesce a ingannare L.
Rem
Le morti continuano e il detective inizia a sospettare del comportamento troppo perfetto di Light. Decide quindi di investigare in prima persona. Per riuscire ad arrivare al ragazzo, L si iscrive alla sua stessa università e decide di rivelargli la sua vera identità.
I sospetti del detective nei riguardi di Light si fanno sempre più fondati fino a spingerlo ad invitare il ragazzo nella task force di investigatori, ma improvvisamente una telefonata li avverte che Soichiro Yagami ha appena avuto un attacco di cuore.
Come preannunciato nei videotapes recapitati a Sakura TV, i presentatori e i commentatori televisivi che avevano espresso dubbi sull'esistenza di Kira muoiono uno per uno. Nello svolgersi dell'indagine, L conclude che questo Kira non è l'originale: ne esiste quindi un secondo.
Con un secondo Kira a seminare il panico, il detective chiede a Light di unirsi alla task force investigativa e di interpretare il vero Kira per cercare di catturarne l'emulatore. Il ragazzo acconsente, sperando di distogliere i sospetti su di lui, ma con molta sorpresa scoprirà che questo nuovo Kira possiede una speciale abilità in più.
Soichiro Yagami
Light si reca ad Aoyama per scoprire l'identità del secondo Kira, prima che L inizi ad insospettirsi troppo, però questo nuovo Kira, Misa Amane, utilizza il suo speciale dono per trovare Light prima che lui riesca a trovare lei.
I due si mostrano a vicenda i propri Death Notes e Light chiede a Misa di incaricare il proprio Shinigami, Rem, di sbarazzarsi di L. Misa chiede in cambio che lui si innamori di lei.
Ci sono sempre più prove che portano a sospettare che Misa Amane sia il secondo Kira. Nel tentativo di salvarla, Rem obbliga Misa a condividere il possesso del proprio Death Note.
La ragazza è in isolamento, anche se i suoi ricordi del Death Note sono stati completamente cancellati. Quando anche Light viene messo in isolamento e rinuncia al death note, le morti cessano e i sospetti su di lui aumentano. Ma, improvvisamente, gli omicidi riprendono.
Matsuda Tota
Dopo cinquanta giorni di isolamento le morti continuano e Misa e Light vengono rilasciati. L escogita un piano per assicurarsi che non avvengano altri omicidi e invita il padre di Light, Soichiro, a condurre i due in quello che potrebbe essere il loro ultimo viaggio.
Anche se L è ancora sospettoso, Light e Misa, con i loro ricordi di essere stati Kira completamente cancellati, fanno ritorno al quartier generale dove Light si accorge di uno strano collegamento tra i recenti omicidi di Kira e lo Yotsuba Group.
Matsuda, il membro della task force incaricato di sorvegliare Misa ansioso di distinguersi sul campo, decide di avviare un'azione propria indagando direttamente al quartier generale di Tokio dello Yotsuba Group.
Il team di L riesce a scoprire che lo Yotsuba Group tiene riunioni segrete per discutere l'eliminazione di individui che potrebbero arrecare problemi alla compagnia e conclude quindi che Kira deve essere un membro del consiglio di amministrazione.
Aizawa Shuichi
La compagnia ingaggia Eraldo Coil per scoprire l'identità di L. Viene anche deciso di utilizzare Misa Amane come testimonial per le pubblicità televisive. Durante il colloquio Misa viene a contatto con Rem, che le ricorda un passato ormai dimenticato.
La ragazza riesce a restringere il campo dei sospettati di essere Kira all'interno dello Yotsuba Group ad uno soltanto: Higuchi. L escogita un piano per attirare il sospettato alla Sakura TV, dove sta andando in onda uno speciale su Kira con un ospite speciale dall'identità misteriosa.
Higuchi della Yotsuba Group prova ad uccidere Matsuda ma rimane sorpreso quando constata che non muore. Per scoprire il suo vero nome, il sospettato stringe un accordo con Rem ed avere così gli occhi dello Shinigami.
Quillsh Wammy (Watari)
Higuchi viene catturato e rivela notizie sul Death Note agli investigatori. L deduce che ci devono essere più di due quaderni e dichiara il caso ancora aperto. Light, che in quel momento è seduto accanto ad L, tocca il quaderno, tornando in pieno possesso della propria memoria. Ordina a Misa di ritornare ad uccidere come Kira. Lo Shinigami Rem intuisce che tutto sta andando secondo i piani del ragazzo e che L incolperà Misa di essere Kira, a meno che non riesca a prendere tempestive contromisure.
Light è riuscito a rimuovere tutti gli ostacoli sul suo cammino ed è vicino alla realizzazione dei sui piani per un mondo perfetto. Su richiesta del team investigativo, in gran segreto, diviene il nuovo L. Il mondo sta per affacciarsi su un oscuro periodo dominato dalle leggi di Kira.
Nate River (Near, N)
Un nuovo investigatore si fa avanti: Near, una figura chiave dell’ SPK, un'organizzazione che sta cercando di catturare Kira senza contare sull'aiuto di L. Near è a conoscenza dell'esistenza dei Death Notes e ambisce ad impossessarsi di uno dei quaderni.
Light, nei panni di L, rivela a alla figura dell’SPK che sua sorella Sayu è stata rapita da qualcuno che vorrebbe scambiarla con un Death Note. Near riesce a scoprire che lo scambio avverrà a Los Angeles e promette di essere di aiuto, ma sta segretamente escogitando un piano per rubare il Death Note e catturare Kira ed evita di dire a Light che conosce colui che ha rapito la sorella, ovvero Mello.
Light cerca di scoprire dove si nascondono Mello e il proprio clan mafioso e cerca di utilizzare gli occhi di Misa per individuare l'attuale proprietario del Death Note. Scrivendone il nome sul quaderno, cerca quindi di indurlo segretamente a rivelargli dove si nasconde il gruppo.
Mihael Keehl (Mello, M)
Mello fa irruzione nel quartier generale dell’ SPK per impossessarsi di una fotografia che lo ritrae ed essere così sicuro di non poter essere ucciso da Kira. In cambio della fotografia, Mello rivela a Near un fatto cruciale sui Death Notes: alcune delle Regole sono fasulle.
La figura dell’SPK si mette in contatto con la task force giapponese e stabilisce che Kira deve essere uno dei suoi membri. Inizia a richiedere informazioni riservate e Aizawa, che inizia seriamente a dubitare di Light, gliele rivela. Near sospetta che il nuovo L sia in realtà Light Yagami e che sia Kira.
La superstar degli anchormen televisivi Kiyomi Takada diviene il portavoce di Kira nel mondo e scopre di essere stata la ragazza di Light al college. I sospetti di Aizawa nei riguardi di Light si infittiscono.
Light decide di mettere sotto indagine Kiyomi ma, nello stesso momento in cui i membri della task force ascoltano le intercettazioni, passa appunti a Kiyomi chiedendole di aiutare Kira nella sua missione per cambiare il mondo. Lei acconsente.
Mikami Teru
Aizawa riesce ad intuire quello che sta accadendo e lo confida a Near che gli suggerisce di continuare a tenere d'occhio Light e nello stesso tempo mette in atto un piano per separare Misa da Kira.
Quest’ultimo impartisce a Kiyomi l'ordine di eliminare Near, ma nel momento in cui inizia ad avere conferma che tutto è andato secondo i piani, Kiyomi viene rapita.
Stando agli accordi presi, Near, insieme all’ SPK, incontra Light e la task force in un magazzino per la resa dei conti finale. Con grande sgomento generale, Near rivela che Mikami, un seguace di Kira, sta scrivendo il nome di ognuno dei presenti sul Death Note.
Nonostante Mikami abbia scritto i nomi degli investigatori membri della task force sul Death Note, passato un minuto tutti restano comunque in vita. Near afferra allora il Death Note, ed infine ogni cosa verrà rivelata.
SIGLE:
Apertura:
Nightmare – the world (da episodio 1 a ep. 19)
Maximum the hormone – what’s up, people?! (da ep. 20 a ep.37)
Chiusura:
Nightmare – alumina (da ep. 1 a ep. 19)
Maximum the hormone – zetsubo Billy (da ep. 20 a ep. 36)
L’episodio 37, come sigla di chiusura, ha un brano strumentale.
CENSURE:
Esistono due versioni italiane dell’anime: una, integrale e fedele, è stata prodotta per il mercato dell'home video, la seconda, invece, è pensata appositamente per la trasmissione su MTV. In quest’ultima esistono censure soprattutto per la parola "Dio", sostituita con sinonimi o fatta intuire con giri di parole perché non fosse utilizzata in un contesto che potrebbe essere ritenuto "blasfemo" per la televisione. Le sostituzioni sono state operate tutte le volte che Light si autodefinisce "Dio del nuovo mondo", cambiandolo con "padrone di un nuovo mondo”, poco coerente con la storia. Come nel caso di Mikami Teru che nella versione originale dell'anime si rivolge a Kira con l'appellativo di "Dio", mentre, nell’ edizione trasmessa su MTV, utilizza la parola "Maestro"; questa traduzione non rende piena giustizia alla caratterizzazione del personaggio privandola della devozione religiosa. Sono presenti anche censure minori in frasi probabilmente ritenute scurrili e nell'episodio 4 quando Penber afferma che Yagami è all'Università, quando invece è ancora al liceo. Inoltre nell'ultimo episodio (37) viene censurato il suicidio di Mikami. L'ultimo episodio venne ritrasmesso in forma integrale a mezzanotte.